Find Tuscia, terra di cinema on FacebookFind Tuscia, terra di cinema on TwitterFind Tuscia, terra di cinema on YouTubeFind Tuscia, terra di cinema on Instagram
  • English
  • Italiano

LA TUSCIA E LE SUE LOCATION PROTAGONISTE A CANNES

Troppa Grazia

LA TUSCIA E LE SUE LOCATION PROTAGONISTE A CANNES

La Tuscia e le sue location grandi protagoniste al 71esimo Festival del cinema di Cannes.

Lazzaro felice di Alice Rohrwacher, film girato nella zona dei Calanchi, vince il premio per la Migliore Sceneggiatura al Festival di Cannes. In concorso alla Quinzaine des Réalisateurs, selezione parallela a quella ufficiale, anche Troppa grazia di Gianni Zanasi, quasi interamente girato nella Tuscia.

Le riprese di Troppa Grazia, lungometraggio interpretato da Alba Rohrwacher, Elio Germano e Giuseppe Battiston, si sono svolte la scorsa estate tra Viterbo, Tarquinia e Acquapendente. Prodotto da Pupkin e Ibc movie con Rai cinema sarà distribuito in sala da Bim e per le riprese nel capoluogo si è avvalso del supporto organizzativo e logistico dell’assessorato allo sviluppo economico del comune di Viterbo.

Il film di Alice Rohrwacher, dopo il Gran Premio della Giuria del 2014 con Le meraviglie (anch’esso ambientato nella Tuscia) torna vincente anche quest'anno con Lazzaro felice, interpretato da Nicoletta Braschi, Alba Rohrwacher, Sergi Lopez e Natalino Balasso e distribuito in sala da 01 Distribution.

 

Lunedì 11 Giugno, 2018